- 1 confezione PANBAULETTO
- 250 gr di ricotta
- 75 gr formaggio tipo filadelfia
- 100 gr di speck a dadini
- 100 gr di provola
- 6 uova
- 500 gr zucchine novelle
- 50 gr grana padano grattugiato
- olio evo
- 4-5 cucchiai di latte
- fiocchettini di burro
Avevo tutti gli ingredienti per fare una quiche ma non avevo nè pasta sfoglia ,nè pasta brisee e mi scocciava andare al super;poi si è accesa una lampadina avevo un pacco di panbauletto,ho foderato uno stampo versato il composto ,coperto con altre fette di panbauletto e infornato……..e che vi devo dire è stato un successo ,è sparita in un attimo. Puo’ essere tagliato a quadrotti e servito come antipasto,in un finger-food ,in un buffet o come piatto unico insieme ad un piatto di insalata fresca.
PROCEDIMENTO
Spuntare e cuocere le zucchine o a vapore o in tegame con 3 cucchiai d’olio stufate e far cuocere ;intanto in una ciotola ,sbattere le uova e aggiungere un po’ per volta la ricotta,il formaggio,il grana lo speck e rimescolare perbene amalgamando bene tutti gli ingredienti e per ultimo aggiungere le zucchine.Intanto rivestire un tegame con carta forno inumidita e mettere le fette di panbauletto bagnarle con 3-4 cucchiai di latte,versare il composto ottenuto e ricoprire con altre fette di pan bauletto ,bagnarle con un po’ di latte e aggiungere fiocchettini di burro.Infornare a 180° per 25-30 minuti.






Sono una donna che ha superato gli "anta" da un po', sono piena di interessi, curiosa e sempre avida di imparare cose nuove, così anche in cucina dove mi piacciono le innovazioni con un occhio alla tradizione.








da provare sicuramente… oggi ho fatto semplicemente la frittata al forno senza pan bauletto e senza ricotta … ed era già buona così:-P .. brava Carolina ..e grazie per le idee in cucina