ECCOMI QUA!!!!!

Riprendo a scrivere sul mio blog che avevo abbandonato un po’ per inerzia, un po’ per vicissitudini varie. Riapro al tempo del  “CORONAVIRUS”.Questo nome ci fa paura, ha provocato una pandemia mondiale. L’abbiamo sottovalutato, pensando che il contagio era lontano…che non sarebbe mai arrivato. Un errore gravissimo.

Avevamo un senso di onnipotenza, credendo che non ci poteva succedere niente di grave. Invece no. Siamo in balia delle onde sospesi a metà. Un lockdown che abbiamo dovuto subire per arginare i contagi. Non si sa come andrà a finire e come riprenderà la vita normale di tutti i giorni. Ognuno  reagirà a modo suo . Per molti è un’esperienza terrificante, in questa solitudine forzata c’è chi legge, fa ordine, si dispera oppure si cerca di fare qualcosa di costruttivo. Qualcuno è più forte,qualcuno è più fragile e c’è il menefreghista. Questo mese di lockdown ci ha cambiato la vita.

E quando usciremo, alla ripresa della nostra vita normale saremo tutti diversi. (in attesa di un vaccino che spero trovino al più presto)

Nel mio piccolo ho deciso di riprendere quelle cose che mi davano gioia e abbandonato presa dalla frenesia, dal correre, dal pensare “lo faccio domani” “c’è tempo”.

Invece, ora non c’è tempo.

Ho deciso quindi di riprendere a pubblicare ricette sul mio blog per scacciare i cattivi pensieri e anche  i fantasmi che si affollano nelle nostre menti . Voglio dare una parvenza di normalità e condividere con voi le mie ricette e i miei pensieri e ringrazio tutti quelli che mi seguono .