- 500 GR DI FARINA PETRA 9
- 1 YOGURT GRECO TOTAL O DA 170 GR
- PHILADELFIA O QUARK DA 200 GR
- CERTOSA 100 GR
- 1 DADO LIEVITO DI BIRRA
- 2 UOVA
- SALE Q.B.
- 150 GR DI PROSCIUTTO COTTO
- 12 SOTTILETTE
HO UNA VERA PASSIONE PER I LIEVITATI E QUESTI PANINI SONO NATI PER UN’ESPERIMENTO ; HO LETTO UNA RICETTA PER FARE UNA PASTA SFOGLIA VELOCE CON YOGURT E PHILADELFIA E HO PENSATO DI FARE UN’IMPASTO PER I PANINI LIEVITATI E LI HO RIEMPITI CON PROSCIUTTO E SOTTILETTE .BUONI BUONI DA RIFARE ASSOLUTAMENTE !!!!!!!!!!!!!HO COMPRATO LE FARINE PETRA(QUELLE CHE PUBBLICIZZA SARA PAPA SU CASA ALICE) E PER QUESTA RICETTA HO USATO LA PETRA 9 CHE è UN PO’ INTEGRALE CON IL GERME DI GRANO E L’HO TROVATA ASSOLUTAMENTE STUPENDA :UN PROFUMO DI GRANO MERAVIGLIOSO . PER QUESTA RICETTA POTETE USARE META’ 0 PER PIZZA E META’ INTEGRALE.
PROCEDIMENTO
NELLA PLANETARIA METTERE LA FARINA ,I 2 FORMAGGI CERTOSA E PHILADELFIA,LO YOGURT GRECO, E LE 2 UOVA E IL LIEVITO SCIOLTO IN 1/2 BICCHIERE DI LATTE E COMINCIARE AD IMPASTARE ,QUANDO E’ UN PO’ AMALGAMATO AGGIUNGERE IL CUCCHIAINO DI SALE ,E CONTINUARE A LAVORARE FINCHE è INCORDATO. PRENDERE IL PANETTO OTTENUTO E FARLO LIEVITARE IN UNA CIOTOLA FINO A CHE è RADDOPPIATO DI VOLUME .STENDERE LA PASTA E FORMARE I SACCOTTINI CON PROSCIUTTO COTTO E SOTTILETTE .
METTERE NEGLI STAMPINI,FAR LIEVITARE CIRCA UN’ORETTA FINO A CHE RADDOPPIANO DI VOLUME,INFORNARE A 200° PER 20-25 MINUTI E SERVIRE TIEPIDI O FREDDI.BUON APPETITO!!!!!!!!!!!!!!!!
Bella ricettina! Gustosa!;-)